Siamo lieti di annunciare il ritorno di “Olimpia Racconta“, il podcast che esplora la ricca e affascinante storia delle Olimpiadi. Scritto da Giovanni Fenu e Fabrizio Silvestri, con quest’ultimo che ne assume anche la conduzione, “Olimpia Racconta” è pronto a farvi rivivere le emozioni dei Giochi Olimpici con un tocco di modernità.
Questa stagione è particolarmente speciale per diversi motivi. La capitale francese, Parigi, ospita i Giochi Olimpici del 2024, esattamente un secolo dopo l’ultima edizione parigina del 1924. Un’occasione unica per celebrarne il centenario e per rendere omaggio al “padre” dei Giochi Olimpici moderni: il francese Pierre de Coubertin. Grazie alla sua visione, il fuoco di Olimpia è tornato a splendere dopo 1500 anni, regalando al mondo emozioni indimenticabili.
In questa edizione, Giovanni Fenu e Fabrizio Silvestri hanno deciso di narrarvi cinque storie incredibili, una per ogni cerchio olimpico. Ciascuna storia incarna uno dei cinque valori fondamentali dello sport e della vita: il rispetto, l’eccellenza, l’amicizia, la lealtà e lo spirito olimpico. Le Olimpiadi, infatti, rappresentano molto più di una semplice competizione; sono un esempio di valori universali che dovremmo perseguire ogni giorno, e non solo durante i Giochi.
Previste 5 puntate settimanali già pronte in Mp3 che potete trasmettere e programmare come desiderate all’interno del vostro palinsesto.
Il primo episodio è dedicato al tema del rispetto. Seguendo l’ispirazione di de Coubertin, i Giochi Olimpici moderni promuovono il rispetto tra tutti, senza distinzioni di nazionalità, cultura, razza o religione. Atlete e atleti di tutto il mondo si incontrano su un piano di parità, uniti dalla dignità umana.
Rilassatevi, mettetevi comodi e preparatevi ad un viaggio emozionante attraverso gli atleti che hanno scritto la storia delle Olimpiadi.