Si può essere oggi felici? Dove possiamo trovare le nostre tracce di felicità? Sono le domande a cui risponde Virginia Saba, scrittrice, giornalista, esperta di comunicazione, ha studiato filosofia e teologia. Autrice del libro “Tracce di felicità. Nel labirinto di Dag Hammarskjold” (If Press), che verrà presentato il 24 luglio a Latina con le Acli provinciali di Latina.
In questo libro Virginia Saba conduce il lettore in un meraviglioso viaggio introspettivo attraverso musica, arte, letteratura; all’interno di queste pagine c’è il pensiero degli antichi Greci, e quello del tedesco Meister Eckhart, teologo e mistico cristiano che raccomandava il distacco per fare posto all’infinito. Un viaggio quindi nella nostra interiorità alla ricerca di una Traccia. Tracce che ci conducono al cuore del labirinto, anche solo per un attimo. Un attimo di felicità.
Virginia Saba sarà anche a Fiumicino (Roma), presso ‘Nativo’, in via di Villa Guglielmi 33, per condurre la serata “Un Fiume di Miele”, un evento organizzato da Acli Terra per promuovere filiera dell’apicoltura con produttori d’eccellenza.
Acli Terra nazionale mette così a confronto imprenditori agricoli, dirigenti nazionali e locali, biotecnologi ed altri esperti, insieme ad ospiti istituzionali, tra cui il Sottosegretario all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo